CRITICA ARTISTICA per l'OPERA di ATTILIO DEFENDI.

Così riporta il Depliant informativo dell'Artista:
"Attilio Defendi, anche come afferma Lui stesso, è un autodidatta, non può certo considerarsi un Artista improvvisato e bisogna riconoscergli una serietà d'intenti ed una rara diligenza tecnica.
A differenza di certi stereotipati prodotti"tromp-l'oeil" che si devono inserire in una fascia di esibizionismo manieristico il quale riesce ad incantare solo gli incompetenti, l'opera di Defendi vive su una dignitosa interpretazione delle realtà oggettive filtrate attraverso luci cromatiche intense, calde,e notevolmente suggestive.
Quella di Defendi non è certo un'Arte rivoluzionaria, ma è senza dubbio nell'orbita della credibilità e gode il suffragio di una larga fascia di estimatori che non sono da relegare nelle zone dell'alfabetismo critico, come fanno spesso alcune settarie elocubrazioni oltranzistiche."
Franco Salvetti.

Nessun commento:

Posta un commento

SALA VIRTUALE DI ATTILIO DEFENDI

Per vedere a schermo pieno le Opere di ATTILIO DEFENDI, clicca nella galleria qui sopra, nel rettangolino in BASSO A DESTRA. MUOVENDO IL MOUSE puoi girare nelle sale e visitare la galleria virtuale.BUONA VISIONE !!! Cinzia Defendi.